Refund policy
I prodotti restituiti devono essere conformi alla nostra politica di reso riportata di seguito.
Il cliente ha l'obbligo giuridico di avere ragionevole cura dei prodotti mentre sono in suo possesso e dovrà restituirli nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti (tranne nella misura ragionevolmente necessaria per esaminarli). Questo include le seguenti linee guida:
• Possiamo accettare solo i resi in partenza dallo stesso Paese/Regione in cui sono stati consegnati. Nel caso in cui il cliente decidesse di spedire un reso da uno stato diverso da quello in cui la merce gli è stata consegnata, potrebbe incorrere in ulteriori importi doganali.
• Raccomandiamo sempre di seguire le nostre procedure di reso gratuito.
• Il cliente è tenuto a controllare sempre il proprio ordine non appena gli è stato consegnato dal corriere, prima ancora di togliere qualsiasi cartellino o di cestinare l’imballo originale.
• Il cliente potrà attivare una procedura di reso solo per articoli mai indossati nè lavati, senza alcun segno di usura nè utilizzo e con tutti i cartellini originali presenti, in modo da perseguire un corretto processo di restituzione.
• Il cliente deve ricordare che sono considerati parti dell’articolo anche eventuali imballaggi protettivi, di riempimento e etichette in pelle.
• Le calzature e gli accessori dovranno essere resi nelle scatole originali fornite e all'interno di una scatola di spedizione protettiva.
• Non è possibile rendere profumi e fragranze, in quanto sono considerati prodotti pericolosi e infiammabili.
• Se un articolo viene fornito con un dispositivo antitaccheggio, quest’ultimo dovrà essere mantenuto attivo. Nel caso venisse rimosso infatti, l’articolo non rispetterà la policy di reso e non verrà quindi rimborsato.
• Raccomandiamo di spedire il reso nel suo imballo originale, in modo da garantire la massima protezione durante il trasporto.
In caso di mancato rispetto degli obblighi di cui sopra (ivi comprese le condizioni di reso), potremmo detrarre dal rimborso un importo che rifletta il valore ridotto del/i Prodotto/i, fino al suo/loro prezzo totale. Ci riserviamo il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare la restituzione di uno o più Prodotti difettosi e di pagare per il loro reso.
Non sarà possibile annullare un contratto per la fornitura di uno dei Prodotti seguenti:
• tutti i Prodotti personalizzati o realizzati su misura secondo le specifiche del cliente, ad eccezione nei casi in cui essi siano danneggiati o difettosi al momento della consegna o siano stati consegnati in modo errato (per maggiori informazioni consultare il capitolo "Resi e rimborsi per Prodotti personalizzati" di seguito);
• orecchini di qualsiasi tipo, di bigiotteria o di raffinata gioielleria (per maggiori informazioni consultare il capitolo "Resi e rimborsi per Prodotti personalizzati" di seguito);
• indumenti o prodotti cosmetici con l'etichetta o il sigillo per garantire l'igiene rimossi o rotti.
Processo di reso
Raccomandiamo di restituire i Prodotti nella loro confezione originale per garantire la necessaria protezione durante il trasporto. Le istruzioni per il reso del/i Prodotto/i saranno incluse nel pacco di consegna. In caso di annullamento di un ordine di un acquisto e di reso di Prodotti il cliente avrà a sua disposizione due opzioni:
1 a seconda di dove vive, il cliente potrà esercitare il diritto di recesso ai sensi delle Consumer Contracts (Information, Cancellation and Additional Charges) Regulations 2013 (CCR) (Norme sui contratti con i consumatori (Informazioni, annullamento e costi aggiuntivi) del 2013). Se sceglierà questa opzione, al cliente saranno rimborsati l'intero prezzo pagato per il/i Prodotto/i (in base alla nostra Politica di reso) e le spese di spedizione standard, ma l'organizzazione e le spese per la restituzione del/i Prodotto/i saranno a suo carico.
2 Utilizzare il nostro servizio di Reso gratuito. Se il cliente sceglierà questa opzione, potrà restituire gratuitamente il/i Prodotti e gli sarà rimborsato l'intero prezzo pagato per il/i Prodotto/i (in base alla nostra Politica di reso) ma non le spese spedizione.
Queste due opzioni sono descritte in maggiori dettagli di seguito.
1. Diritto di annullamento dell'ordine ai sensi delle Consumer Contracts (Information, Cancellation and Additional Charges) Regulations 2013 (CCR)
Tranne che per determinati tipi di Prodotti (come indicato sopra), sarà possibile annullare un contratto in qualsiasi momento prima della consegna dell'ordine e fino a 14 giorni dopo, a partire dal giorno successivo al ricevimento dei Prodotti (il "Periodo di riflessione”).
2. Ritiro dei resi gratuito
Offriamo a tutti i clienti un servizio di ritiro gratuito per il/i Prodotto/i che desidera restituire, fatta eccezione per determinati tipi di Prodotti, secondo quanto stabilito nella Politica di reso. Il cliente avrà 7 giorni di tempo dal ricevimento dell'ordine per restituirci il Prodotto. Raccomandiamo vivamente al cliente di prenotare il ritiro gratuito dei resi entro 7 giorni dal ricevimento dell'ordine per essere sicuro che arrivi indietro nel tempo. Preghiamo di notare che potremo ritirare resi solo dallo stesso Paese/Regione in cui l'ordine è stato consegnato.